"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi"

PERCHÈ SCEGLIERCI

Le idee che guidano il nostro lavoro

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Emozioni

L’apprendimento che parte dall’azione e dalle emozioni rappresenta la migliore opportunità perinnovare le nostre conoscenze, vincere le resistenze e generare nuove idee.

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Consapevolezza

Mettere al centro la persona attraverso la creazione di progetti formativi finalizzati allo sviluppo della consapevolezza individuale.

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Cambiamento

Le sfide del futuro ci chiederanno sempre più spesso di “cambiare pelle”, di modificare i nostri comportamenti, abbiamo bisogno di acquisire nuove competenze e conoscenze: dobbiamo “imparare a imparare”.

I nostri princìpi

Centralità delle emozioni

I trainer di I&G Management offrono competenza nel riconoscimento delle emozioni e nella gestione delle relazioni, chi partecipa ai nostri corsi sperimenta la possibilità di apprendere in un clima di positività e fiducia capace di generare empatia.

Imparare facendo

Apprendere dall’esperienza” è l’essenza del nostro metodo. I seminari sono laboratori di apprendimento attivo che puntano a un pieno coinvolgimento dei partecipanti. Le diverse sessioni sono precedute o accompagnate da esercitazioni (giochi, video, role-playing, simulazioni) con lo scopo costruire in modo dinamico lo scenario teorico di riferimento.

Design Thinking

Ogni proposta formativa viene disegnata in base alle esigenze specifiche del cliente, in modo da valorizzarne tradizione professionale e brand aziendale, innovando e sviluppando però le competenze e le capacità professionali e relazionali delle persone.

LA METODOLOGIA I&G

Come realizziamo i nostri interventi

Ascoltare l’esperienza per cogliere le reali esigenze

Ogni intervento I&G, è preceduto da un appuntamento preliminare con la Direzione Aziendale, durante il quale vengono definiti i macro-obiettivi formativi, nel rispetto delle specifiche e precise esigenze poste dal cliente.

Successivamente i nostri consulenti organizzano un incontro con una selezione rappresentativa di partecipanti, finalizzato ad approfondire attese ed esigenze e raccogliere casi concreti utili a personalizzare il programma di intervento a loro rivolto.

Prendersi cura

Durante tutto il percorso e per i 60 giorni successivi, i partecipanti hanno la possibilità di avere un confronto diretto con i trainer grazie a un servizio di tutoraggio via e-mail, oppure telefonico.

Questo servizio permette di confrontarsi su eventuali aree di interesse e sull’analisi di situazioni da gestire.

PAUL EKMAN & PERSONA GLOBAL

Dal nostro approccio nascono
due importanti collaborazioni

Persona Global

Dal 2004 siamo la sede italiana di Personal Global società multinazionale che eroga programmi di certificazione specialistica ai professionisti e ai manager impegnati a sviluppare le proprie competenze relazionali e gestionali. Le metodologie sviluppate da Persona Global sono il frutto di 30 anni di ricerche e di sperimentazione diretta sul campo, diffuse da 1500 professionisti certificati in 75 paesi.

Grazie alle Survey validate scientificamente e adattate alla cultura dei paesi ai quali si rivolgono, i Workshop di Persona GLOBAL Italia rappresentano un punto riferimento concreto e affidabile nel campo dell’apprendimento delle soft skills. I professionisti e i manager che partecipano ai nostri corsi ricevono metodi e supporti per sviluppare le proprie capacità relazionali e gestionali, valori e competenze che possono essere trasmesse in maniera semplice ed efficace al proprio team. Un valore aggiunto prezioso, per fare la differenza in un Mercato sempre più esigente, multiculturale e globalizzato.

Paul Ekman

Dal 2011 I&G Management è la rappresentante ufficiale e l’unica società italiana autorizzata da Paul Ekman ad erogare i corsi di certificazione internazionale sulle competenze emotive e sulla valutazione della credibilità.

Attraverso il network internazionale di Paul Ekman Group, I&G diffonde le teorie e i modelli scientifici e psicologici studiati da Paul Ekman, il massimo esperto mondiale sul comportamento emotivo, la comunicazione non verbale, la credibilità e i comportamenti connessi alla menzogna espressi attraverso i 5 Canali della Comunicazione:

  • Linguaggio del Corpo
  • Espressioni facciali
  • Voce
  • Contenuto Verbale
  • Stile Verbale.

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