PERSONAL MASTERY
19 Marzo @ 9:30 - 17:30
Partendo dalla metafora della “BOX”, lo scopo del workshop è favorire la consapevolezza personale su tutti i fattori che trasformano la nostra mentalità. Facilitare, attraverso un’attività di apprendimento in azione, un processo di autoesplorazione per riconoscere i pregiudizi, conoscere la zona di comfort e definire un piano d’azione per facilitare la flessibilità e il cambiamento.
Conferiti 6,5 CCE di cui 4 Core Competencies e 2,5 Resource Development
Nel dettaglio
“Think out of the box” è un’affermazione, molto in voga, che ci invita a pensare fuori dagli schemi, a rinnovare le nostre idee ad avere un approccio più creativo. Si tratta di una sollecitazione indubbiamente positiva, tuttavia, una riflessione più approfondita ci porta a concludere (lo avevano già fatto grandi filosofi) che nel momento in cui pensiamo lo facciamo inevitabilmente all’interno di uno schema, di un modello concettuale che abbiamo acquisito. Questo non significa che non possiamo sviluppare la capacità esplorare la realtà attraverso un pensiero più evoluto, ma che per poterlo fare è necessario diventare pienamente consapevoli del nostro “schema”, della nostra “visione del mondo”. Consapevolezza indispensabile per passare a un livello di astrazione superiore (un modello più evoluto) che ci consentirà di osservare dall’esterno alcuni aspetti peculiari del nostro modo di pensare.
Temi che il workshop Personal Mastery affronta attraverso la metafora della “Scatola” (the Box), consentendoci di diventare consapevoli dei molteplici aspetti che concorrono a costruire, e quindi a determinare, la nostra mentalità. Il contesto di gruppo facilita, attraverso un’attività di apprendimento in azione, il processo di auto-esplorazione che aiuterà a riconoscere i pregiudizi e gli aspetti limitanti del nostro pensiero. Il confronto con gli altri partecipanti concorre a promuovere una mentalità aperta e flessibile, incoraggiando a sviluppare strategie efficaci per il cambiamento personale e professionale.
Obiettivi
Vantaggi
- Riconoscere e comprendere la propria “mappa del mondo”
- Esplorare i fattori che facilitano e ostacolano una maggiore flessibilità
- Ampliare la propria prospettiva per modificare la “propria scatola”
- Sviluppare maggiore creatività
- Maggiore consapevolezza rispetto alle dinamiche di auto/etero-percezione
- Migliorare la capacità di entrare in connessione con gli altri per costruire relazione più forti
- Conoscere meglio i meccanismi di valutazione della realtà
- Migliorare la consapevolezza della differenza tra auto-percezione ed etero-percezione
- Acquisire una maggiore consapevolezza dei punti di forza e dei possibili fattori di deragliamento
- Ottenere ciò che aiuta a mantenere un buon livello di energia
Come, Dove, Quando
Istruzioni
Il corso è a numero chiuso: max 14 persone seguite da 1 Senior Trainer certificato. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
Per maggiori info: info@igmanagement.it
Investimento: €400,00 + iva = € 488,00
Location
I&G Management
Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)
Data&ora
19 marzo 2025
Orario: 9:30 – 17:30
Docente
Patrizia Sangalli
Coach e Trainer, Partner I&G Management, con un passato di HR manager in una grande multinazionale nel settore IT, che le ha offerto la possibilità di approfondire le tematiche di gestione di culture diverse.
Ha una consolidata esperienza nella gestione delle risorse umane, comunicazione e sviluppo della leadership.
Trainer di Paul Ekman Group.
Senior trainer Persona Global.