- Questo evento è passato.
“FACIAL EXPRESSION” Workshop
13 Ottobre 2022 @ 14:30 - 18:30
Quando le persone cercano di nascondere le proprie emozioni lasciano trasparire preziosi indicatori nel viso che, palesandosi in maniera rapidissima e quasi impercettibile, rivelano ciò che una persona sta davvero provando. Riuscire a cogliere, distinguere e interpretare correttamente le espressioni del viso del nostro interlocutore ci permette quindi di gestire in maniera più efficace le relazioni e le emozioni, sia in ambito privato che nella nostra vita professionale.
Lingua: in Italiano
Nel dettaglio
Il volto esprime quindi in maniera spontanea – al di là della nostra volontà e quasi sempre della nostra consapevolezza – queste micro-espressioni emozionali, mimiche che durano da un quinto a un venticinquesimo di secondo e che possono comparire sull’intero viso o su di una parte di esso (solo nella parte superiore o solo nella parte inferiore).
Non tutte le espressioni del viso sono importanti ai fini della comunicazione, alcune hanno un significato emblematico che sostituisce una parola, altre accompagnano semplicemente il discorso, altre sono solamente espressioni prive di significato.
Riuscire a cogliere, distinguere e interpretare correttamente le espressioni del viso del nostro interlocutore ci permette quindi di gestire in maniera più efficace le relazioni e le emozioni, sia in ambito privato che nella nostra vita professionale.
Obiettivi
La formazione in aula sarà caratterizzata da un approccio interattivo con esercitazioni e supervisione metodologica, in una logica di costante e attivo coinvolgimento del partecipante. Obiettivi:
- Riconoscere anche i segni impercettibili delle emozioni
- Distinguere le espressioni spontanee da quelle intenzionali ed emblematiche
- Interpretare in modo rapido e corretto le diverse emozioni e gli altri comportamenti non verbali del volto, significativi per l’analisi emotivo-comportamentale
- Leggere le incoerenze sul volto del tuo interlocutore
- Comprendere il ruolo di queste espressioni inconsapevoli o deliberate nelle relazioni
Come, Dove, Quando
Iscrizioni
Il corso è a numero chiuso: max. 14 persone. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
È necessaria la preiscrizione.
Investimento: € 150,00 + iva = € 183,00
Al termine del Workshop verrà consegnato ai partecipanti un Attestato di Partecipazione.
Il corso sarà garantito a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
In caso di successiva iscrizione al corso ESaC (Emotional Skills and Competencies), i 150 + IVA previsti per questo workshop verranno detratti dal totale.
Location
I&G Management
Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)
Data&Ora
Mercoledì 13 ottobre 2022
Orario: 14.30 – 18.30
Docente
Valentina Gentileschi
Psicologa e formatrice, Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Neuropsicologia, è autrice di numerose pubblicazioni sulle più note riviste psicologiche scientifiche internazionali.
Intraprende la professione di coach specializzandosi presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo con il Master in Comunicazione e Problem Solving Strategico. Esperta Analista Emotivo-Comportamentale.
Master Trainer di Paul Ekman Group.
Senior trainer Persona Global.