EMOTIONAL CAPABILITY AND RESILIENCE (certificazione internazionale di Persona Global)
25 Marzo @ 9:30 - 27 Marzo @ 17:30
Saper lavorare bene in team, riconoscere e gestire le proprie emozioni, perseverare nel perseguire gli obiettivi nonostante gli ostacoli e le avversità, valorizzare le persone interpretando le correnti emotive e attingendo al proprio equilibrio e alla personale riserva di positività, sono tutte qualità riconducibili a questo aspetto della nostra intelligenza.
Nel dettaglio
L’eccellenza e il successo sul lavoro dipendono oggi da capacità che non sono unicamente riconducibili alla astratta logica dell’intelligenza cognitiva, ma che rimandano a elementi che si esprimono attraverso l’Intelligenza Emotiva. Saper lavorare bene in team, riconoscere e gestire le proprie emozioni, perseverare nel perseguire gli obiettivi nonostante gli ostacoli e le avversità, valorizzare le persone interpretando le correnti emotive e attingendo al proprio equilibrio e alla personale riserva di positività, sono tutte qualità riconducibili a questo aspetto della nostra intelligenza. Emotional CapabilityTM e ResilienceTM rappresentano una eccellente opportunità per esplorare queste competenze.
La survey di Emotional Capability è uno strumento di diagnosi a 360°, che restituisce un feedback puntuale sul grado di Capacità Emotiva, rispetto alla percezione di sé stessi e a come gli altri ci percepiscono. Dal profilo emergono analisi e commenti dettagliati sulla Consapevolezza di Sé ed elementi di Consapevolezza Sociale come la Comunicazione e l’Empatia. La survey di Resilience articolata su sette skill: Propositività; Indipendenza; Versatilità; Tenacia; Relazione; Speranza; Auto-Disciplina; permette di conoscere il livello personale di resilienza contribuendo ad affrontare più efficacemente le situazioni di stress.
Il Workshop si avvale della metodologia di Valutazione 360° di Persona Global.
Obiettivi
Temi trattati
- Favorire la consapevolezza individuale rispetto alle proprie capacità emotive
- Aiuta a gestire con efficacia ed equilibrio le dinamiche emotive nelle quali si viene coinvolti
- Migliora la capacità di affrontare i cambiamenti
- Rende più consapevoli dello stress derivante dal lavoro migliorandone la gestione
- La Consapevolezza di Sé e le Abilità Sociali
- Padronanza di Sé e Auto Motivazione
- Il concetto di Resilienza e le 7 abilità di base
- Resilienza e Stress: integrazione tra atteggiamenti mentali interni e benessere fisico
- Resilienza e competenze emotive: l’importanza dell’empatia
- Strumenti e tecniche per consolidare la resilienza
Come, Dove, Quando
Istruzioni
Il corso è a numero chiuso: max 14 persone seguite da 1 Senior Trainer certificato. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
Per maggiori info: info@igmanagement.it
Investimento: €1200,00 + iva = € 1464,00
Location
I&G Management
Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)
Data&ora
Martedì 25, Mercoledì 26 e giovedì 27 marzo 2025
Orario: 9:30 – 17:30
Docente
Valentina Gentileschi
Psicologa e formatrice, Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Neuropsicologia, è autrice di numerose pubblicazioni sulle più note riviste psicologiche scientifiche internazionali.
Intraprende la professione di coach specializzandosi presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo con il Master in Comunicazione e Problem Solving Strategico. Esperta Analista Emotivo-Comportamentale.
Master Trainer di Paul Ekman Group.
Senior trainer Persona Global.