I&G Management, nella persona di Diego Ingrassia, ringrazia Performance Strategies, il Presidente Marcello Mancini e lo straordinario pubblico di professionisti che hanno partecipato al Workshop “Dritti al Sì”.
Focus del Workshop è stata la multidisciplinarietà legata alla Persuasione. Il Prof. Francesco Gallucci ha parlato di come le innovative ricerche di Neuro-Marketing incrementino la nostra efficacia nella negoziazione.
I preziosi insegnamenti di Robert Cialdini ci hanno poi aiutato a comprendere quali meccanismi psicologici e sociali indirizzino la Persuasione; Leonardo D’Urso ci ha poi fornito pratici esempi applicativi, in qualità di esperto negoziatore e trainer certificato direttamente dal Prof. Cialdini.
È proprio in questa cornice che si inserisce l’approccio metodologico della ricerca scientifica di Paul Ekman, che ci guida alla comprensione del comportamento emotivo, allo scopo di individuare emozioni, atteggiamenti, menzogne o credibilità del nostro interlocutore. Questo approccio metodologico si applica nel campo forense, nelle relazioni di aiuto, o in tutti i contesti che prevedono la comunicazione, la relazione interpersonale e professionale, la negoziazione win-win e la persuasione.
I feedback raccolti durante l’evento confermano l’interesse nel voler approfondire come integrare le proprie competenze professionali e relazionali con nuove skills: un’attenta lettura della espressioni e micro-espressioni del volto e degli altri canali della comunicazione attraverso le metodologie ESaC (Emotional Skills and Competencies) ed ETaC (Evaluation Truthfullness and Credibility), sono una risposta concreta a questa esigenza personale e professionale.
Il metodo scientifico, l’osservazione attenta e la competenza ci porteranno… “Dritti al Sì!”
GRAZIE A TUTTI E ARRIVEDERCI A BOLOGNA IL 2 OTTOBRE 2015, sempre con PERFORMANCE STRATEGIES!
6+12+25 😀
Il tuo carrello è vuoto.