TRAIN THE TRAINER PERSONA GLOBAL – COOPERATION AND BEYOND
27 Giugno 2025 @ 9:30 - 28 Giugno 2025 @ 17:30
La certificazione è rivolta a tutti i professionisti che operano nell’area della formazione, coaching, assessment, selezione e sviluppo delle Risorse Umane che desiderano integrare la loro offerta formativa con un corso, certificato a livello internazionale, che consente di acquisire gli strumenti per costruire, consolidare e mantenere relazioni di qualità, attraverso il supporto di uno strumento di analisi (survey 360°) validato e semplice da utilizzare.
Che cos'è Persona GLOBAL The Persuasive Communicator Program?
È un programma di certificazione internazionale che consente di acquisire le competenze e gli strumenti necessari per erogare e gestire il Workshop Cooperation and BeyondTM di Persona GLOBAL e la relativa survey 360°.
Partecipare all’intero programma consentirà di ottenere l’attestato di certificazione riconosciuto a livello internazionale che permetterà al Trainer di erogare il workshop, di somministrare il questionario e di restituire il report ai partecipanti (debrief).
I&G Management è la Sede italiana di Persona GLOBAL, l’unica società autorizzata a certificare nuovi trainer sul territorio italiano.
A chi si rivolge il programma?
La certificazione è rivolta a tutti i professionisti che operano nell’area della formazione, coaching, assessment, selezione e sviluppo delle Risorse Umane che desiderano integrare la loro offerta formativa con un corso, certificato a livello internazionale, che consente di acquisire gli strumenti per costruire, consolidare e mantenere relazioni di qualità, attraverso il supporto di uno strumento di analisi (survey 360°) validato e semplice da utilizzare.
Il questionario online di auto ed etero-valutazione (survey 360°) esplora le capacità di:
- facilitare la collaborazione attraverso la capacità di mettersi in gioco e generare fiducia;
- comprendere la dinamica dei bisogni
- consolidare le relazioni attraverso una comunicazione costruttiva tesa a evitare spirali competitive
Il questionario è stato validato a livello internazionale e somministrato in 70 Paesi al mondo permettendo di aggiornare costantemente il benchmark di riferimento.
Il percorso si articola in due moduli di due giornate. Durante il primo modulo, coloro che hanno deciso di intraprendere il percorso di certificazione, parteciperanno al corso come qualunque altro partecipante. Nel secondo modulo, dedicato solo ai futuri trainer, verranno approfonditi i contenuti; sperimentate le strategie didattiche; analizzate le survey e la loro gestione; verranno svolte simulazioni e confronti sugli stili di gestione dell’aula.
Prima del corso ciascun partecipante dovrà compilare il questionario Cooperation & BeyondTM, il risultato di questa survey, sotto forma di report individuale, verrà condiviso in aula come parte integrante degli strumenti del corso. Al termine del programma una prova finale valuterà il livello di competenza acquisito.
- Per avere nuove opportunità formative da proporre ai clienti, supportate da uno strumento di analisi (survey 360°) validato e semplice da utilizzare
- Per ottenere una certificazione internazionale su un programma che consente di acquisire una metodologia collaudata e gli strumenti necessari a migliorare le relazioni e la cooperazione
- Per far parte di un network internazionale di specialisti con cui confrontarsi periodicamente
- Per acquisire una metodologia presente in più di 70 Paesi al mondo
- L’importanza di costruire relazioni professionali di qualità
- Le fasi di sviluppo di una relazione
- La comprensione dei bisogni
- La rilevanza della fiducia all’interno di una relazione cooperativa
- Le competenze necessarie a favorire la presa di decisione
- La definizione del piano di azione individuale
Obiettivi
Progettato per i Manager, il workshop pone il suo focus sull’analisi delle concrete esigenze del business aziendale, sul livello di performance messo in atto da ciascun Manager, ponendo in particolar modo l’accento sulla capacità di saper facilitare la collaborazione e consolidare le relazioni. Grazie a un feedback strutturato, i Manager acquisiscono un metodo per avere sensibili e rapidi miglioramenti delle proprie prestazioni e strumenti pratici per affrontare con maggiore sicurezza le sfide future.
- Comprendere il valore strategico delle dinamiche cooperative in ogni contesto
- Migliorare la capacità di costruire, consolidare e mantenere relazioni di qualità, anche in contesti complessi
- Sviluppare la fiducia all’interno delle relazioni
- Favorire la consapevolezza individuale rispetto alle proprie capacità di cooperare
Iscrizioni
il corso è a numero chiuso: max.10 persone.
È necessaria la prenotazione. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti. Per maggiori info: info@igmanagement.it.
Investimento: € 1200,00 + iva = € 1464,00
Location
I&G Management
Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano(MI)
Docente
Patrizia Sangalli
Coach e Trainer, Partner I&G Management, con un passato di HR manager in una grande multinazionale nel settore IT, che le ha offerto la possibilità di approfondire le tematiche di gestione di culture diverse.
Ha una consolidata esperienza nella gestione delle risorse umane, comunicazione e sviluppo della leadership.
Trainer di Paul Ekman Group.
Senior trainer Persona Global.