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EMOTIONAL COMPETENCIES FOR SALES PERFORMANCE
12 Aprile @ 9:30 - 13 Aprile @ 17:30
ISCRIZIONI CHIUSE
Le emozioni muovono le persone, sono interconnesse col nostro atteggiamento mentale ed hanno un impatto sui nostri comportamenti. Emotional Competencies for Sales Performance è un workshop strutturato su 2 giornate per l’apprendimento e l’applicazione delle competenze emotive nelle vendite.
Tutti vendiamo qualcosa, e vendere non è mai stato così difficile.
Che tu sia un venditore esperto, impegnato nella vendita di prodotti/servizi di un’azienda, o un professionista, con idee e progetti la cui realizzazione dipende dall’abilità di coinvolgere altre persone, ogni giorno tocchi con mano la difficoltà di superare le resistenze dei tuoi interlocutori e di raggiungere i tuoi obiettivi.
Negli ultimi anni i processi di acquisto sono profondamente cambiati. I clienti sono più competenti e preparati, gli basta un click per andare in rete e ottenere feedback e informazioni su brand e prodotti, frequentano corsi di formazione su come negoziare con i venditori, sono stressati da esigenze di budget più stringenti, incontrano sempre meno i venditori e concedono incontri in presenza solo quando sono convinti che ne valga la pena.
E dal lato dei venditori che cosa è cambiato? Tantissimo, ma ancora non viene applicato sul campo.
Le ricerche neuro-scientifiche in campo emotivo-comportamentale hanno compiuto passi da gigante: mai come oggi abbiamo a disposizione informazioni preziose su come funziona il nostro cervello, su cosa determina il nostro comportamento di acquisto, sul ruolo che le emozioni giocano nel processo decisionale e sull’impatto che l’intelligenza emotiva ha sulla performance, in particolare in contesti complessi di interazione con gli altri.
È arrivato il momento di un cambio di prospettiva: integrare le competenze tecniche di vendita, le hard-skills, con una nuova tipologia di soft-skills, le competenze emotive di vendita!
Obiettivi
Temi trattati
La formazione in aula sarà caratterizzata da un approccio interattivo con esercitazioni e supervisione metodologica, in una logica di costante e attivo coinvolgimento del partecipante.
- Apprendere che cos’è l’intelligenza emotiva e in che modo è legata alle performances di vendita
- Migliorare la consapevolezza e la padronanza di sé, sviluppando la capacità di riconoscere e gestire le proprie emozioni, il proprio atteggiamento mentale e il loro impatto sui comportamenti di vendita
- Migliorare la capacità di riconoscere e gestire le emozioni dei clienti e l'impatto sulle loro decisioni di acquisto
- Elevare la propria performance anche in scenari di vendita complessi, applicando le competenze di intelligenza emotiva in ogni fase del processo
- L’intelligenza emotiva e le sue 4 aree: consapevolezza di sé, gestione di sé, consapevolezza degli altri, gestione delle relazioni con gli altri
- Le emozioni: che cosa sono, perché sono importanti e come riconoscerle attraverso i 5 canali della comunicazione
- La fisiologia delle vendite: come funziona il nostro cervello, che cos'è il sequestro emotivo e qual è il suo impatto sulla performance
- I trigger di vendita
- Le competenze fondamentali di intelligenza emotiva nel processo di vendita: quali sono, qual è il loro impatto e come svilupparle
- La creazione di proposte di valore che suscitino interesse
- La conquista della fiducia e la creazione di un rapporto di partnership
- L'esplorazione dei bisogni e delle soluzioni desiderate dal cliente
- La chiusura della trattativa
Come, Dove, Quando
Iscrizioni
Location
Data&Ora
Il corso è a numero chiuso: max. 14 persone. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
È necessaria la prenotazione.
Investimento: € 800,00 + iva = € 976,00
Il corso sarà garantito a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I&G Management
Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)
Venerdì 12 e Sabato 13 aprile 2024
Orario corso dalle ore 09:30 alle ore 17:30
DOCENTE
Bruno Vacciano
Dopo 20 anni come dirigente in ambito commerciale, si è formato come Counselor Professionista a Mediazione Corporea, Strategic Problem Solver e Coach Emotivo Comportamentale.
È uno dei pochi professionisti al mondo – il primo in Italia – ad essersi certificato come Coach di Intelligenza Emotiva direttamente con Daniel Goleman.
Svolge la sua attività di coach professionista con credenziale PCC rilasciata dall’International Coaching Federation.
Trainer certificato di Paul Ekman Group