Organizational Alignment Survey
Cos'è
Organizational Alignment Survey esaminerà i vostri dipendenti in modo da individuare il grado di allineamento rispetto alla direzione e agli obiettivi aziendali, sondandone percezioni e comportamenti legati a 12 aree chiave che influenzano i risultati nel business. A differenza dei questionari standard che si limitano a segnalare dati, OAS fornisce an ampia e dettagliata panoramica dell’adattamento di ogni professionista alla Vision e Mission aziendali. Il suo sistema offre inoltre pratici e utili consigli per favorire l’allineamento interno al fine di creare una maggiore armonia tra team e management.
Obiettivi
Organizational Alignment Survey:
- identificare le metodologie utili a trasformare la strategia aziendale in prestazioni elevate e mirate
- allineare le performance aziendali con le esigenze del cliente
- sondare in modo accurato, attraverso una survey completa, le percezioni e le opinioni che intercorrono tra i dipendenti
- rafforzare l’appeal del brand
- adottare standard di riferimento chiari e condivisibili
- allineare le prestazioni dei dipendenti con la Mission e i valori dell’azienda
- individuare percorsi di formazione o consulenza da adottare per intervenire sulle aree di miglioramento da sviluppare
- motivare il dipendente ad affrontare al meglio il cambiamento
- monitorare e progressi ottenuti nel tempo (follow-up e misurazioni ripetute)
Metodologia
Organizational Alignment Survey favorisce l’allineamento tra azienda, persone, prodotti e processi, in modo da soddisfare le esigenze del cliente in modo produttivo ed efficace. Un’organizzazione allineata è contraddistinta da:
- l’avere una chiara comprensione della direzione da seguire in maniera condivisa e armonica
- l’identificarsi e l’essere proattivi nel perseguire la Vision, la Mission e l’identificazione con i valori del proprio brand
- all’interno dell’azienda le comunicazioni sono trasmesse in modo efficace, sia verticalmente che orizzontalmente
- i processi interni, le procedure e i sistemi sono allineati alle esigenze dei clienti
- l’operato dei dipendenti viene vissuto come un valore aggiunto di estrema rilevanza per l’azienda, ed è valutato in modo attento e oggettivo, premiato al conseguimento degli obiettivi prefissati
- un rapido adattamento e aggiornamento alle nuove esigenze che emergono nel mondo del business.
Vantaggi
Organizational Alignment Survey:
- attraverso i grafici emersi dalla survey le aziende possono confrontarsi con il top performer nel proprio settore
- i dati quantitativi emersi dalla survey sono di immediata comprensibilità, facilmente condivisibili per essere approfonditi ogni dettaglio
- la piattaforma online su cui poggia la survey permette un feedback in output rapido, ed consultabile 24/24h 7 giorni su 7 attraverso l’Online Assessment Center
- i dati possono essere memorizzati e verificati da ogni partecipante o dal manager di reparto, in modo da individuare le aree di miglioramento da sviluppare nel team
- una varietà di grafici, tabelle e resoconti statistici dettagliati sono disponibili in output, e forniscono una panoramica completa ed esaustiva circa l’allineamento tra azienda e team produttivo
Autore
Shaun Smith
Senior Vice President, Forum
Senior Vice President di Forum, autorevole azienda riconosciuta a livello internazionale specializzata nella gestione del servizio clienti, empowerment, nel controllo qualità, nella gestione organizzativa e con focus rivolto al cambiamento aziendale. Il signor Smith vanta un’esperienza di oltre 30 anni in qualità consulente per le grandi aziende, ed è specializzato nello sviluppo e nella formazione mirata del customer service. Si sono avvalse della sua expertize e consulenza aziende multinazionali quali: Westin Hotels, Prudential, Microsoft, Toyota, Disney, Ferrari, Inter-Continental Hotel, SmithKline Beecham, British Airways, Leo Burnett, e Shangri-La Hotels and Resorts.
I Clienti di Organizational Alignment Survey
- Bristol-Myers Squibb
- Leo Burnett
- Walt Disney
- General Casualty
- Inchcape Testing Services
- Crown Motors (Toyota)
- Hong Kong International Terminals
- Toyota
Persona GLOBAL® è un provider a livello mondiale di strumenti di valutazione e di metodologie rivolte alle aziende, specializzata in leadership orientata al cambiamento, comunicazione, allineamento organizzativo, vendita, customer service e management. Le survey e le metodologie di Persona GLOBAL® sono attualmente disponibili in oltre 70 paesi; i suoi programmi sono stati tradotti in 38 lingue. Più di 1.400 professionisti certificati Persona GLOBAL® in tutto il mondo supportano i loro clienti in qualità di business partner strategici.
Alcune aziende che hanno beneficiato dei programmi di Persona GLOBAL®:
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