Organizational Alignment Survey

Cos'è

Organizational Alignment Survey esaminerà i vostri dipendenti in modo da individuare il grado di allineamento rispetto alla direzione e agli obiettivi aziendali, sondandone percezioni e comportamenti legati a 12 aree chiave che influenzano i risultati nel business. A differenza dei questionari standard che si limitano a segnalare dati, OAS fornisce an ampia e dettagliata panoramica dell’adattamento di ogni professionista alla Vision e Mission aziendali. Il suo sistema offre inoltre pratici e utili consigli per favorire l’allineamento interno al fine di creare una maggiore armonia tra team e management.

Obiettivi

Organizational Alignment Survey: 

  • identificare le metodologie utili a trasformare la strategia aziendale in prestazioni elevate e mirate
  • allineare le performance aziendali con le esigenze del cliente
  • sondare in modo accurato, attraverso una survey completa, le percezioni e le opinioni che intercorrono tra i dipendenti
  • rafforzare l’appeal del brand
  • adottare standard di riferimento chiari e condivisibili
  • allineare le prestazioni dei dipendenti con la Mission e i valori dell’azienda
  • individuare percorsi di formazione o consulenza da adottare per intervenire sulle aree di miglioramento da sviluppare
  • motivare il dipendente ad affrontare al meglio il cambiamento
  • monitorare e progressi ottenuti nel tempo (follow-up e misurazioni ripetute)

Metodologia

Organizational Alignment Survey  favorisce l’allineamento tra azienda, persone, prodotti e processi, in modo da soddisfare le esigenze del cliente in modo produttivo ed efficace.  Un’organizzazione allineata è contraddistinta da:

  • l’avere una chiara comprensione della direzione da seguire in maniera condivisa e armonica
  • l’identificarsi e l’essere proattivi  nel perseguire la Vision, la Mission e l’identificazione con i valori del proprio brand
  • all’interno dell’azienda le comunicazioni sono trasmesse in modo efficace, sia verticalmente che orizzontalmente
  • i processi interni, le procedure e i sistemi sono allineati alle esigenze dei clienti
  • l’operato dei dipendenti viene vissuto come un valore aggiunto di estrema rilevanza per l’azienda, ed è valutato in modo attento e oggettivo, premiato al conseguimento degli obiettivi prefissati
  • un rapido adattamento e aggiornamento alle nuove esigenze che emergono nel mondo del business.

Vantaggi

Organizational Alignment Survey:

  • attraverso i grafici emersi dalla survey le aziende possono confrontarsi con il top performer nel proprio settore
  • i dati quantitativi emersi dalla survey sono di immediata comprensibilità, facilmente condivisibili per essere approfonditi ogni dettaglio
  • la piattaforma online su cui poggia la survey permette un feedback in output rapido, ed consultabile 24/24h 7 giorni su 7 attraverso l’Online Assessment Center
  • i dati possono essere memorizzati e verificati da ogni partecipante o dal manager di reparto, in modo da individuare le aree di miglioramento da sviluppare nel team
  • una varietà di grafici, tabelle e resoconti statistici dettagliati sono disponibili in output, e forniscono una panoramica completa ed esaustiva circa l’allineamento tra azienda e team produttivo

Autore

Shaun Smith  
Senior Vice President, Forum

Senior Vice President di Forum, autorevole azienda riconosciuta a livello internazionale specializzata nella gestione del servizio clienti, empowerment, nel controllo qualità, nella gestione organizzativa e con focus rivolto al cambiamento aziendale. Il signor Smith vanta un’esperienza di oltre 30 anni in qualità consulente per le grandi aziende, ed è specializzato nello sviluppo e nella formazione mirata del customer service.  Si sono avvalse della sua expertize  e consulenza aziende multinazionali quali: Westin Hotels, Prudential, Microsoft, Toyota, Disney, Ferrari, Inter-Continental Hotel, SmithKline Beecham, British Airways, Leo Burnett, e Shangri-La Hotels and Resorts.

I Clienti di Organizational Alignment Survey

  • Bristol-Myers Squibb
  • Leo Burnett
  • Walt Disney
  • General Casualty
  • Inchcape Testing Services
  • Crown Motors (Toyota)
  • Hong Kong International Terminals
  • Toyota

Persona GLOBAL® è un provider a livello mondiale di strumenti di valutazione e di metodologie rivolte alle aziende, specializzata in leadership orientata al cambiamento, comunicazione, allineamento organizzativo, vendita, customer service e management. Le survey e le metodologie di Persona GLOBAL® sono attualmente disponibili in oltre 70 paesi; i suoi programmi sono stati tradotti in 38 lingue. Più di 1.400 professionisti certificati Persona GLOBAL® in tutto il mondo supportano i loro clienti in qualità di business partner strategici.

Alcune aziende che hanno beneficiato dei programmi di Persona GLOBAL®:

  • BMW
  • Mitsubishi
  • Disney
  • Coca-Cola
  • Hitachi
  • Applied
  • Materials
  • Dell
  • Computer
  • IBM
  • Alcatel
  • Motorola
  • British Airways
  • Japan Airlines
  • Credit Suisse
  • American Express
  • SONY
  • Music Entertainment

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