Le tipologie di outdoor
TIPOLOGIE DI FORMAZIONE OUTDOOR
Le tipologie di Outdoor vengono scelte e personalizzate in base agli obiettivi specifici dei nostri Clienti.
Per condividere un progetto CLICCA QUI E CONTATTACI
Novità
Igloo
Nella splendida cornice delle Dolomiti i partecipanti impareranno a costruire un igloo. Dovranno coordinarsi per riuscire a concludere le operazioni al calare del sole quando ci si ritirerà per passare la notte nella “casa di ghiaccio” appena costruita. “Igloo Teamwork” è una bellissima esperienza di Team Building, unica nel suo genere.
Movie Form Lab
Incentiva l’individuo ed il gruppo ad uscire dagli schemi abituali per trovare soluzioni innovative, favorendo l’apprendimento di nuovi modelli attraverso l’esperienza fisica.
Cultura
Cucina
I partecipanti diventano cuochi per un giorno con il compito di realizzare una cena completa. Dall’antipasto al dolce ciascun piatto rappresenterà i valori ed i contenuti approfonditi durante il percorso formativo. Creatività, comunicazione, organizzazione e gestione dello stress saranno i veri ingredienti per una ricetta di successo.
Musica
Imparare qualcosa in poco tempo è possibile e questo tipo di outdoor ne è la prova. I partecipanti dovranno fare pratica con un nuovo strumento musicale, per poi diventare parte di un unico complesso che potrà essere armonico solo se i musicisti si sapranno ascoltare e coordinare tra di loro.
Teatro
Salire su un palco per la prima volta è sempre un’esperienza unica. La realizzazione della rappresentazione teatrale diventa un momento innovativo in grado di favorire la comunicazione tra i partecipanti e la formazione. L’approccio scenico coinvolge i partecipanti in prima persona attivando contemporaneamente la mente, le emozioni e il corpo.
Hotspot
I partecipanti abbandonano il loro ruolo per vestire i panni di una troupe cinematografica con il compito di realizzare un cortometraggio in grado di esaltare e trasferire la tematica del lavoro di squadra. La creatività e la capacità del singolo diventano elementi di condivisione su cui strutturare la comunicazione e la collaborazione del gruppo. Dalla sceneggiatura alla scenografia tutti contribuiranno per realizzare un film di successo.
Hobby
Manager on the rock
Nasce dall’incontro di due attività apparentemente molto distanti ma che in fondo rivelano molte affinità: il management e l’alpinismo. L’attività proposta trae spunto dall’addestramento delle squadre di soccorso alpino: è la simulazione di un salvataggio in parete. Da questa sintesi originale nasce un’azione formativa finalizzata allo sviluppo di competenze distintive nell’area del Teamwork, del Problem Solving e dell’Integrazione organizzativa.
Tree experience
I diversi team dovranno affrontare un percorso che comprende: ponti su corda, scale, discese con carrucole su cavi e altre difficoltà. Allo stesso tempo dovranno risolvere insieme alcuni problemi, monitorare i diversi step previsti dal programma, i tempi e il livello di precisione nell’esecuzione delle prove.
Vela
La convivenza in un ambiente così ristretto come la barca può avere un’influenza sulla qualità delle relazioni che si instaurano nel gruppo. Per poter superare le sfide che il mare ed il vento presentano bisogna sviluppare un forte spirto di squadra per poter collaborare e cooperare in modo efficace. Sarà un esperienza utile al rafforzamento del lavoro in team, in cui la suddivisione dei ruoli sarà determinante.
Canyoning
Adrenalina allo stato puro, strategia e lavoro di squadra, questi sono gli ingredienti vincenti in quest’attività. I partecipanti dovranno superare i loro limiti in un percorso di salti, ostacoli e tuffi in un canyon, soli con il proprio istinto e il supporto del proprio team.
Subacquea
Immergersi in un nuovo mondo per superare i propri limiti. Un’esperienza per mettersi alla prova con il supporto della propria squadra, fonte di motivazione e sicurezza. Attraverso un percorso lungo i fondali marini, i partecipanti acquisiranno consapevolezza dei propri comportamenti e implementeranno la fiducia nei propri colleghi.
Sociale
Parco giochi
Utilità sociale e valorizzazione dell’immagine aziendale sono gli elementi che guidano l’attività. L’azienda sarà infatti promotrice e sponsor della realizzazione di un parco giochi.
I partecipanti lavoreranno in prima persona alla progettazione e costruzione del parco: dalle loro mani e grazie al coordinamento con la squadra prenderanno forma sogni e desideri di moltissimi bambini.