Caricamento Eventi

Torna agli eventi

  • Questo evento è passato.

COMPETENZE EMOTIVE

21 Febbraio 2023 @ 17:30 - 19:30

ONLINE

Il concetto di intelligenza emotiva introdotto all’inizio degli anni ’90 da ricercatori di Yale e poi reso popolare da Goleman con l’omonimo bestseller, racchiude in sé queste potenzialità: identificare, comprendere e sviluppare le competenze interpersonali.

Iscriviti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking “Get Tickets” will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Le iscrizioni per questo corso sono chiuse
Clicca per le prossime date!

Inserisci i tuoi dati per ricevere le prossime date del Webinar:
COMPETENZE EMOTIVE

Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa sulla privacy *

Nel dettaglio

Le grandi trasformazioni avvenute nel mondo del lavoro hanno fatto emergere l’esigenza di strumenti che potessero far comprendere la performance lavorativa anche al di là della sua componente tecnico-specialistica.

Il concetto di intelligenza emotiva introdotto all’inizio degli anni ’90 da ricercatori di Yale e poi reso popolare da Goleman con l’omonimo bestseller, racchiude in sé queste potenzialità: identificare, comprendere e sviluppare le competenze interpersonali.

Ciò che fa veramente la differenza tra un leader e un buon professionista è infatti la capacità di lavorare con altre persone curando la relazione con loro.

Poco si è fatto, tuttavia, sul fronte della formazione in tal senso, ed è sorprendente osservare che ciascuno è lasciato a sé stesso nel dover imparare come gestire le proprie e altrui emozioni.
La ricerca ha dimostrato che le competenze emotive possono essere apprese e anche pochi giorni possono essere sufficienti per ottenere un progresso significativo.

Attraverso un percorso che integra modelli per comprendere le emozioni e sessioni esperienziali i partecipanti conosceranno meglio le competenze emotive per affrontare con maggiore successo le sfide professionali e personali.

Obiettivi

La formazione in aula sarà caratterizzata da un approccio interattivo con esercitazioni e supervisione metodologica, in una logica di costante e attivo coinvolgimento del partecipante. 

Docente

Diego Ingrassia

Formatore e Coach esperto certificato MCC all’International Coaching Federation, è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sul comportamento emotivo e la comunicazione non verbale.

Svolge attività di consulenza in ambito aziendale e forense in qualità di Analista Emotivo-Comportamentale, per aiutare a riconoscere, attraverso l’attenta lettura della comunicazione verbale e non verbale, la credibilità dell’interlocutore.

Autore del libro “Il Cuore della Mente”, un manuale scientifico sulle competenze emotive. 

Master Trainer di Paul Ekman Group.

Senior trainer Persona Global.

Carrello

Il tuo carrello è vuoto.