lara-bellardita-full

Il suo percorso professionale si snoda attraverso una serie di esperienze di ricerca applicata al potenziamento del benessere delle persone attraverso metodi e interventi innovativi, soprattutto in ambito sanitario.

Svolge attività di consulenza psicologica, formazione, coaching e progetta interventi con la precisione e l’attenzione che provengono dall’impronta del metodo scientifico senza mai perdere di vista la realizzazione degli obiettivi.

Nel 2000 entra nel Programma Fulbright e si specializza in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni alla San Diego State University. Successivamente consegue il Dottorato di Ricerca in Psicologia Clinica. Pubblica articoli scientifici e libri sulla qualità di vita che hanno risonanza a livello nazionale e internazionale.

Da sempre appassionata di ballo e danza, si laurea in Psicologia dedicandosi a una tesi sperimentale sulla danza come agente di cambiamento nella percezione di sé e nella relazione con gli altri. Dal 2000 al 2015 studia Flamenco con insegnanti riconosciuti a livello internazionale; dal 2015 si appassiona alle danze della swing era e inizia a studiare boogie-woogie, vernacular jazz e soprattutto lindy-hop seguendo corsi e workshop con gli insegnanti più rappresentativi dell’attuale corrente della swing dance. Attraverso il progetto Dance@Work promuove la danza come strumento di apprendimento per il potenziamento delle competenze emotive e relazionali.

È alla costante ricerca di bellezza convinta che … “Beauty is truth, truth beauty” (J. Keats)

Contatti:

Social
Nascondi
Cerca