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COS'E'

Ognuno di noi necessita di nuovi ed efficaci metodi per influenzare, coinvolgere, creare rapport, e per motivare le persone ad agire. Dai Leader ai Project Manager, dai venditori ai consulenti, dai formatori agli HR: tutti abbiamo bisogno di influenzare, coinvolgere e ispirare gli altri, affinché  le nostre idee vengano ascoltate e ricordate.  Il Workshop Storytelling for Leaders è focalizzato su queste competenze.  Esso aiuta i Leader a potenziare le loro doti di Storyteller (oratori carismatici e ispiranti), incrementando la loro efficacia comunicativa, sia nel public speaking che a livello personale e professionale.

OBIETTIVI

Il Workshop Storytelling for Leaders si concentra su tre sfide principali:

  • fare in modo che i messaggi facciano breccia (attirare attenzione);
  • influenzare il comportamento (ispirare e motivare)
  • essere comprensibili (consolidare nella memoria degli altri la propria storia o la propria vision).

Storytelling for Leaders vi insegnerà una metodologia sistematica capace di rendervi narratori efficaci e sicuri, profondamente incisivi nella

comunicazione, e abili nel motivare e influenzare con la narrazione:

  • lo Story-triggering coinvolge i leader a fare qualcosa di abbastanza notevole, tale per cui in azienda se ne parli, che affascini e ispiri
  • lo Story-listening è l’arte di riprodurre storie, basate sull’esperienza . Questo aiuta a creare rapport e a stabilire solide relazioni. Permette in oltre di guadagnare una maggiore consapevolezza e attenzione ai dettagli.

METODOLOGIA

Il  Workshop è focalizzato sul business, ed è estremamente pratico e progettato per fornire competenze che possano essere immediatamente applicate nella vita professionale e personale.  Questo workshop vi insegnerà:

  • Tecniche di comunicazione – come rendere il vostro messaggio “indimenticabile”
  • Superare l’atteggiamento di chiusura di chi ascolta – come cambiare il comportamento degli altri impiegando le utilizzando le INFLUENCE STORIES 
  • Costruire rapport attraverso le CONNECTION STORIES
  • Insight ed empowerment – come intercettare storie interessanti da raccontare attraverso lo STORY LISTENING e il SENSEMAKING
  • Come convincere, coinvolgere e fidelizzare i clienti attraverso le CLARITY STORIES
  • Comunicare i valori e la vision aziendale attraverso le SUCCESS STORIES.

VANTAGGI

Storytelling for Leaders permette di:

  • migliorare la capacità di influenzare senza l’utilizzo di uno stile di autoritario
  • migliorare la capacità di creare rapport con gli interlocutori grazie alla condivisione di storie, utili a diminuire lo scetticismo e a meglio predisporre l’altro a raccontarne a sua volta
  • migliorare le abilità retoriche e la chiarezza espositiva in modo da adattarsi alle diverse tipologie di uditori (scegliere le storie giuste da raccontare a seconda del pubblico)
  • rende più chiara la comunicazione del leader e rende i concetti facilmente memorizzabili, stimolanti all’azione
  • riuscire ad argomentare le proprie tesi in un modo estremamente coinvolgente per l’altro, creando allineamento e condivisione di un comune punto di vista

I CLIENTI DI ORGANIZATIONAL ALIGNMENT SURVEY

  • Thiess  Microsoft
  • Shell
  • Nab
  • Bhpbilliton
  • Transport Accident Commission
  • Delta Electricity
  • Rio Tinto
  • IBM
  • Boehringer Ingelheim
  • KPMG
  • Bayer
  • Suncorp Bank
  • AMP
  • Csiro
  • Origin
Shawn Callahan

INFORMAZIONI UTILI SULL'AUTORE

Shawn Callahan
Fondatore di Anecdote 

Shawn Callahan  è fondatore e attuale  Direttore di Anecdote Pty Ltd, una società di consulenza manageriale che fornisce supporto alle aziende nel rendere efficaci le loro campagne di marketing e comunicazione, attraverso l’uso mirato di narrazioni strutturate sul metodo Storytelling for Leader

CASE STUDY  
Yammer, Incorporated, una Microsoft company 

OBIETTIVI
Potenziare lo stile comunicativo di Yammer e incrementare l’appeal aziendale nei confronti dei potenziali nuovi clienti.

SOLUZIONE
Il Management di Yammer fu formato ai contenuti di Storytelling for Leaders e venne svolto un ciclo di supervisioni e attività pratiche di consolidamento al metodo, in modo da rendere immediatamente spendibili e applicabili i contenuti appresi.

RISULTATI
Yammer CSM ora impiega usualmente storie e aneddoti nelle proprie presentazioni. Ha incrementato il proprio parco clienti e implementato il suo settore Vendite, con alti livelli di fidelizzazione. Yammer consiglia ai suoi clienti l’utilizzo di storie e aneddoti nel business, al fine di coinvolgere e motivare le persone a perseguire i proprio obiettivi, per creare rapport, e per ispirare nuove idee vincenti

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