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COS'E'

Management Action Profil™ è un innovativo strumento di valutazione a 360 gradi, basato sulla performance e progettato per misurare le prestazioni dei manager nelle aree che riguardano attività cruciali e fondamentali per il successo manageriale e l’efficacia del team.  Management Action Profile™ è una Survey valida e affidabile, risultato di una vasta ricerca empirica nata a partire da fine  Anni ‘80.  Fin dalla sua nascita, il MAP è stato utilizzato in una vasta gamma percorsi formativi e nella consulenza da parte delle molteplici aziende e organizzazioni, di diverse dimensioni e settori.

OBIETTIVI

Il modello e le attività pratiche che compongono Management Action Profile™ sono tese alla misurazione e alla valutazione accurata di tre grandi macro-aree comportamentali che possono caratterizzare lo stile comportamentale del manager:

  • Performance
  • Applicazioni Universali / Management delle Risorse
  • Raccomandazioni Pragmatiche.

Management Action Profile adotta un approccio a 360 gradi per la valutazione comportamentale del manager, divise in otto aree di performance:

  • Leadership
  • Capacità organizzative personali
  • Cooperazione e motivazione
  • Informazione e comunicazione
  • Processo di miglioramento costante
  • Sviluppo delle potenzialità e delle abilità
  • L’uso del potere e dell’autorità
  • La cooperazione inter-settori

METODOLOGIA

Management Action Profile™ è una survey strutturata e affidabile nel sondare gli stili comportamentali del manager. La misurazione puntuale delle prestazioni del manager in termini quantitativi rende più semplice individuare le aree di miglioramento su cui intervenire e da implementare.

Il MAP si concentra esclusivamente sui comportamenti osservabili e cruciali per la performance lavorativa del manager e del suo team.

Management Action Profile™ adotta un approccio a 360 gradi per la valutazione comportamentale del manager, divise in otto aree di performance:

  • Leadership
  • Capacità organizzative personali
  • Cooperazione e motivazione
  • Informazione e comunicazione
  • Processo di miglioramento costante
  • Sviluppo delle potenzialità e delle abilità
  • L’uso del potere e dell’autorità
  • La cooperazione inter-settori

VANTAGGI

Management Action Profile™ permette di:

  • motivare i manager offrendo loro una panoramica dettagliata e a 360 gradi dei loro stili manageriali, consentendo loro di migliorare le loro capacità di leadership e di ispirarli nuovamente al cambiamento e all’innovazione
  • fornire attività di coaching personalizzata per i manager sulla base di dati emersi dalla survey e centrata sulle prestazioni
  • costruire un canale di comunicazione tra i dirigenti e altri membri dell’organizzazione, a vari livelli
  • formare un consenso interno all’azienda e nel team in merito agli obiettivi prefissati dal manager e ai comportamenti concreti da intraprendere per raggiungerli.

I CLIENTI DI MANAGEMENT ACTION PROFILE™

  • Alcatel Telecom (High-tech, France)
  • AXA (Assurance Bank, Finance & Insurance, France)
  • Bausch & Lomb (Chemicals & Industry, France)
  • Eli Lily and Company (Pharmaceuticals/Biotechnology, Belgium)
  • Eli Lily and Company (Pharmaceuticals/Biotechnology, Switzerland)
  • Epson (Computer/Electronics, Thailand)
  • General Electric (Bank, Finance & Insurance, France)
  • Hana Semiconductors (Computer Hardware, Thailand)
  • Rothmans (Manufacturing/Durable Goods France, U. K.)
  • Siam Fibre-Cement Co. (Manufacturing/Durable Goods, Thailand)
Parat Pham

INFORMAZIONI UTILI SUGLI AUTORI

Jean-Benoit Parat & Francois Pham  
Partners and Consultants, Open’ Act 

Sales Competency Assessment™ è stato sviluppato da Open’ Act di Parigi (Francia), società di consulenza guidata da Jean-Benoit Parrot e il signor Francois Pham – due esperti del settore che hanno condotto unavasta ricerca nella valutazione delle competenze di vendita in svariati settori nel corso degli ultimi 15 anni. Open’ Act è la sede del Persona Global’s European Office, LCD e partner ufficiale dei prodotti Persona GLOBAL.

BIBLIOGRAFIA

ME Baehr, DC Allen, Managerial and Professional Job Functions, Inventory Interpretation and Research Manual, Park Ridge, London House Press , 1984
C D Mc Cauley, MM Lombardo, CJ Usher, Diagnosis Management Development Needs: an Instrument Based on How Managers Develop, Journal of Management, 1989, pgs. 15,3,389-403,
C D Mc Cauley,PJ Ohlott, MN Ruderman, On The Job Development : A Conceptual Model and preliminary Investigation, Journal of Managerial Issues, 1, 2,142-158
EJ Mc Cormick, RC Meecham, PR Jeanneret, Technical Manual for Analysis Questionnaire, West Lafayette, Indiana, Perdue Research Foundation, 1977
TT Balkdwin, MY Padgett, Management Development , A Review and Commentary, Chapter 8,
CL Cooper, IT Robertson, Key Reviews in Managerial Psychology, Wiley, Chichester, 1994
R Boyatzis, The Competent Manager , New York , John Wiley, 1982.

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