UN NUOVO INIZIO

Sei anni fa, durante i primi giorni di gennaio, ci siamo chiusi per alcuni giorni in una baita sulle Dolomiti con l’intenzione di non scendere a valle senza un progetto su come rinnovare il nostro approccio alla formazione.

Le spalle solide, nonostante la crisi, le avevamo ancora. Esistiamo dal 1988, abbiamo un nutrito gruppo di aziende multinazionali tra i nostri clienti, la passione non ci manca. Eppure qualcosa nell’aria ci diceva che era arrivato il momento per un ulteriore salto di qualità.

Tre idee, prima di qualsiasi altra considerazione, hanno guidato il nostro lavoro:

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CAMBIAMENTO

Le sfide del futuro ci chiederanno sempre più spesso di “cambiare pelle”, di modificare la nostra cultura organizzativa, abbiamo bisogno di acquisire nuove competenze e conoscenze: dobbiamo “imparare a imparare”.

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CONSAPEVOLEZZA

Mettere al centro la persona attraverso la creazione di progetti formativi finalizzati allo sviluppo della consapevolezza individuale.

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INTELLIGENZA EMOTIVA

L’intelligenza emotiva è la più importante risorsa per gestire con competenza ed efficacia le relazioni. L’apprendimento che parte dall’azione e dalle emozioni rappresenta la migliore opportunità per innovare le nostre conoscenze, vincere le resistenze e generare nuove idee.

I NOSTRI PRINCIPI

Apprendere dall’esperienza” è l’essenza del nostro metodo. I seminari sono laboratori di apprendimento attivo che puntano a un pieno coinvolgimento dei partecipanti. Le diverse sessioni sono precedute o accompagnate da esercitazioni (giochi, video, role-playing, simulazioni) con lo scopo costruire in modo dinamico lo scenario teorico di riferimento.

I trainer di I&G Management offrono competenza nel riconoscimento delle emozioni e nella gestione delle relazioni, chi partecipa ai nostri corsi sperimenta la possibilità di apprendere in un clima di positività e fiducia capace di generare empatia.

Ogni proposta formativa viene disegnata in base alle esigenze specifiche del cliente, in modo da valorizzarne tradizione professionale e brand aziendale, innovando e sviluppando però le competenze e le capacità professionali e relazionali delle persone.

Contenuti sempre aggiornati frutto delle più recenti ricerche scientifiche internazionali.

Il Team di 22 professionisti che compongono I&G Management è connotato da multidisciplinarietà accademica e professionale, in modo da rispondere in modo mirato e specialistico alle diverse richieste aziendali e professionali.

COME REALIZZIAMO I NOSTRI INTERVENTI

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ASCOLTARE L’ESPERIENZA PER COGLIERE LE REALI ESIGENZE

Ogni intervento I&G, è preceduto da un appuntamento preliminare con la Direzione Aziendale, durante il quale vengono definiti i macro-obiettivi formativi, nel rispetto delle specifiche e precise esigenze poste dal cliente. Successivamente i nostri consulenti organizzano un incontro con una selezione rappresentativa di partecipanti, finalizzato ad approfondire attese ed esigenze e raccogliere casi concreti utili a personalizzare il programma di intervento a loro rivolto

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ACCOMPAGNARE, CONSOLIDARE, REALIZZARE

Durante tutto il percorso e per i 60 giorni successivi, i partecipanti hanno la possibilità di avere un confronto diretto con i trainer grazie a un servizio di tutoraggio via e-mail, oppure telefonico. Questo servizio permette di confrontarsi su eventuali aree di interesse e sull’analisi di situazioni da gestire.

DAL NOSTRO APPROCCIO NASCONO DUE IMPORTANTI COLLABORAZIONI

PAUL EKMAN

I&G Management è la rappresentante ufficiale e l’unica società italiana autorizzata da Paul Ekman ad erogare i corsi di certificazione internazionale sulle competenze emotive e sulla valutazione della credibilità.

Attraverso il network internazionale di Paul Ekman International, I&G diffonde le teorie e i modelli scientifici e psicologici studiati da Paul Ekman, il massimo esperto mondiale sul comportamento emotivo, la comunicazione non verbale, la credibilità e i comportamenti connessi alla menzogna espressi attraverso i 5 Canali della Comunicazione:

  • Linguaggio del Corpo
  • Espressioni facciali
  • Voce
  • Contenuto Verbale
  • Stile Verbale.

PERSONA GLOBAL

Dal 2015 siamo la sede italiana di Personal Global società multinazionale che eroga programmi di certificazione specialistica ai professionisti e ai manager impegnati a sviluppare le proprie competenze relazionali e gestionali. Le metodologie sviluppate da Persona Global sono il frutto di 30 anni di ricerche e di sperimentazione diretta sul campo, diffuse da 1500 professionisti certificati in 75 paesi.

Grazie alle Survey validate scientificamente e adattate alla cultura dei paesi ai quali si rivolgono, i Workshop di Persona GLOBAL Italia rappresentano un punto riferimento concreto e affidabile nel campo dell’apprendimento delle soft skills. I professionisti e i manager che partecipano ai nostri corsi ricevono metodi e supporti per sviluppare le proprie capacità relazionali e gestionali, valori e competenze che possono essere trasmesse in maniera semplice ed efficace al proprio team. Un valore aggiunto prezioso, per fare la differenza in un Mercato sempre più esigente, multiculturale e globalizzato.

… se desiderate approfondire il nostro approccio, siamo felici di conoscervi!

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