mascotte-outdoor-aziende-white

L’esplorazione, la scoperta, il confronto con la natura selvaggia, erano gli ingredienti del primo programma di outdoor training che ricercava con una nuova metodologia le leve per liberare potenzialità latenti e accrescere la fiducia in se stessi e nel gruppo.

Oggi l’outdoor non è solo avventura nell’ambiente, a volte è una sfida sul piano dell’intelligenza creativa e dei comportamenti organizzativi che usa il corpo e le emozioni per consolidare l’apprendimento.

formazione-oudoor-vantaggi

I VANTAGGI

Esistono apprendimenti che è difficile condensare sui libri o nelle aule di studio, l’Outdoor Training attraverso l’esperienza diretta, la gestione dinamica delle relazioni all’interno del gruppo, il forte impatto emotivo, abbatte le rigidità imposte dalle forme tradizionali di apprendimento, creando le premesse per un effettivo cambiamento, che è la base di ogni vera nuova conoscenza.

QUANDO E' EFFICACE

  • Per sviluppare fiducia, autonomia e senso di responsabilità
  • Per creare un nuovo gruppo di lavoro
  • Per comporre le differenze e sviluppare integrazione
  • Per creare motivazione in una fase di cambiamento aziendale
  • Per facilitare l’apprendimento di alcune competenze chiave
  • Per consolidare l’apprendimento nella fase durante o post di un percorso formativo
formazione-oudoor-efficace
formazione-outdoor-metodologia

LA METODOLOGIA I&G

Progettiamo percorsi utilizzando diversi contesti e “metafore”. La suggestione emotiva è tuttavia solo una parte di questa pratica. L’esperienza dei nostri trainer è importante per guidare i partecipanti nei momenti di osservazione e analisi (debriefing) propedeutici alla trasferibilità nel proprio ruolo e nella vita aziendale quotidiana.

TIPOLOGIE DI OUTDOOR

MANAGER ON THE ROCKS

RAFTING

VELA

CUCINA

HOTSPOT

E-LEARNINGS

PER COLLABORARE CON NOI

Social
Nascondi
Cerca