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CONSULENZA

Analisi per promuovere il cambiamento

Il consulente è un facilitatore. ACCOMPAGNA il Cliente nei processi DECISIONALI e nell’identificare SOLUZIONI ottimali.

Aiutiamo il cliente a comprendere gli eventi che si verificano nel suo ambiente, sviluppando AUTONOMIA e SENSO DI RESPONSABILITA’.

FORMAZIONE

Investire sul valore e sul potenziale delle persone

La parte più significativa del VALORE e COMPETITIVITA‘ dell’Azienda deriva dalle PERSONE, dalle loro conoscenze, dalle loro esperienze, dai loro COMPORTAMENTI e dalla loro MOTIVAZIONE.

La crescita delle persone passa attraverso una formazione DISEGNATA SU MISURA, dalla definizione dell’OBIETTIVO alla scelta della strategia più efficace per raggiungerlo.

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COACHING

Un processo di sviluppo capace di liberare risorse inespresse

È un percorso attraverso il quale si “allena” la persona al raggiungimento di OBIETTIVI DI CRESCITA personali e professionali.

Nel Coaching il presupposto è la conoscenza e la CONSAPEVOLEZZA di sé, delle proprie risorse e delle aree migliorabili.

Dove c’è la ghianda, il Coach vede la quercia, ha piena fiducia nello sviluppo delle POTENZIALITA’ delle persone e nella capacità che ciascuno ha di TROVARE LE SOLUZIONI per raggiungere i propri obiettivi.

FORMAZIONE OUTDOOR

Formazione in azione: le emozioni favoriscono l’apprendimento

L’esplorazione, la scoperta, il confronto con la natura selvaggia, erano gli ingredienti del primo programma di Outdoor Training che ricercava con una nuova metodologia le leve per LIBERARE POTENZIALITA’ latenti e ACCRESCERE LA FIDUCIA in se stessi e nel gruppo.

Oggi l’Outdoor non è solo avventura nell’ambiente, a volte è una sfida sul piano dell’intelligenza creativa e dei comportamenti organizzativi che usa il corpo e le emozioni per CONSOLIDARE L’APPRENDIMENTO.

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ASSESSMENT

Valuta il potenziale, anticipa il futuro, premia il talento

L’Assessment Center (AC) è una METODOLOGIA in grado di fornire PRECISE INDICAZIONI circa le predisposizioni, le attitudini, le COMPETENZE E LE MOTIVAZIONI delle persone coinvolte.

OSSERVIAMO IL COMPORTAMENTO dei partecipanti nel corso di esercitazioni che simulano la realtà organizzativa in Azienda.

L’obiettivo principale dell’AC è l’ANALISI DEL POTENZIALE che a differenza dei processi di valutazione inerenti la “prestazione”, individua i MARGINI DI SVILUPPO POSSIBILI indipendentemente dal ruolo, dalle conoscenze e dalle esperienze in essere.

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