img_coaching_pvt-white

Nelle SITUAZIONI DI CAMBIAMENTO O DI PASSAGGIO, come per esempio un momento di difficoltà nelle relazioni interpersonali o in ambito lavorativo, il coaching AIUTA A RIDEFINIRE OBIETTIVI E PROGETTI E INDIVIDUARE LA STRATEGIA MIGLIORE PER RAGGIUNGERLI, sempre nel rispetto delle caratteristiche della persona.

Aiuta le persone a RIEQUILIBRARE LA PROPRIA VITA PRIVATA E PROFESSIONALE, migliora i rapporti con gli altri individuando strategie più adeguate per i propri obiettivi.

Il presupposto è rendersi conto che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è già dentro di noi.

cose-coaching-privati

CHE COSA E' PER NOI

Il Coaching – parola che deriva da COACH, ALLENATORE, nasce negli anni ’80 negli Stati Uniti come TECNICA PER INCREMENTARE LE PRESTAZIONI SPORTIVE.

Il Coaching è un METODO DI ALLENAMENTO BASATO SULLA RELAZIONE proficua fra un ALLENATORE dotato di un METODO EFFICACE DI SVILUPPO, e una PERSONA che VUOLE APPRENDERE NUOVE ABILITA’, SVILUPPARSI O AGIRE MEGLIO in un dato ambito rispetto a quanto ha fatto o fa abitualmente.

Infatti cosi’ come un coach stimola uno sportivo a sviluppare i muscoli e la propria tecnica di gioco, un Life Coach promuove nel proprio CLIENTE migliori apprendimenti, BENESSERE E SVILUPPO DELLE SUE CARATTERISTICHE E POTENZIALITA’.

I VANTAGGI RICONOSCIUTI

Il Life Coaching è un metodo che ha come scopo principale quello di AIUTARE LE PERSONE A MIGLIORARSI anche aiutandole ad apprendere quelle tecniche, metodi e modalità che permettono di:

  • favorire la consapevolezza delle proprie potenzialità
  • definire i propri obiettivi e la strada più efficace per raggiungerli
  • ampliare le proprie possibilità di scelta e di azione
  • confrontarsi per la realizzazione di un “sogno nel cassetto” o un obiettivo personale
  • migliorare le proprie relazioni, condizioni di equilibrio e di vita
vantaggi-coaching-privati
metodologia-ig-coaching-privati

LA METODOLOGIA I&G

Il Coaching fa leva sulla capacità di accrescere autostima e consapevolezza e quindi di favorire un processo di empowerment che agisce come vero e proprio effetto moltiplicatore dei risultati.

Il COACHEE ASSUME UN RUOLO ATTIVO e individua e AGISCE SU COMPORTAMENTI SPECIFICI E AZIONI che lui stesso definisce. Il cammino presuppone l’assunzione da parte del Coachee di IMPEGNI ATTIVI, al di fuori della sessione di coaching e favorisce una SIGNIFICATIVA DETERMINAZIONE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEI RISULTATI.

IL COACHEE E’ RESPONSABILE DI OGNI SUO PASSO, IL COACH LO AIUTA A DIVENTARE CONSAPEVOLE dei suoi obiettivi per realizzarli al meglio.

LE TIPOLOGIE DI COACHING

  • Life: per favorire la crescita, lo sviluppo e il miglioramento personale
  • Mental: per sviluppare la concentrazione, l’attenzione, la determinazione, la persistenza, la resilienza e la forza emotività
  • Sport: per migliorare la motivazione, la determinazione, la concentrazione e gli ostacoli di natura emotiva dell’atleta
tipologie-coaching-privati

PER COLLABORARE CON NOI

Social
Nascondi
Cerca