
- Questo evento è passato.
ETaC – Evaluating Truthfulness and Credibility
8 marzo - 11 marzo
Evento Navigation

Sappiamo così poco delle emozioni, eppure esse determinano le scelte e la qualità della nostra vita.
(Paul Ekman)
Il massimo esperto mondiale in merito alle teorie e ai modelli scientifici sul comportamento emotivo e la comunicazione non verbale.
Grazie ai suoi studi è possibile accrescere la consapevolezza delle proprie emozioni in modo da condurle verso relazioni di successo. I modelli che Paul Ekman ha sviluppato ci permettono di comprendere più rapidamente e con maggior sicurezza il nostro interlocutore.


OBIETTIVI
• Acquisire un metodo scientifico nella ricerca degli indizi di credibilità e menzogna
• Riconoscere le emozioni celate attraverso la lettura delle micro-espressioni facciali e dei 5 canali della comunicazione
• Valutare la credibilità delle informazioni e l’influenza della memoria
• Sperimentare gli strumenti necessari a ottimizzare il tempo e le risorse necessarie all’indagine
QUATTRO GIORNATE PER:
• Apprendere i modelli scientifici della verità e della menzogna
• Acquisire il metodo di osservazione dei 5 canali della comunicazione
• Implementare la capacità di ascolto contestuale
• Approfondire l’influenza della memoria durante i racconti
• Valutare e comprendere gli “Hot Spot”
• Esercitarsi su casi reali
Il corso è a numero chiuso: max. 14 persone seguite da 2 Senior Trainer certificati. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.
Per maggiori info: info@igmanagement.it
L’obiettivo è quello di incentivare il continuo miglioramento attraverso la sperimentazione e lo studio. Per questa ragione, al termine del corso, il partecipante potrà rifrequentare il Workshop e sostenere nuovamente l’esame a titolo gratuito.
Investimento: € 2.000,00 + iva = € 2.440,00
PEI Certificate of Competence: L’esame finale permetterà di ottenere un attestato di competenza certificato da
Paul Ekman International
Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)
Dal 8 al 11 marzo 2018
Orario: 9.30-18.00

Diego Ingrassia
Formatore e Coach esperto certificato MCC all’International Coaching Federation, è il punto di riferimento in Italia per le teorie e i modelli scientifici sul comportamento emotivo e la comunicazione non verbale.
Master Trainer di Paul Ekman International, svolge attività di consulenza in ambito aziendale e forense in qualità di Analista Emotivo-Comportamentale, per aiutare a riconoscere, attraverso l’attenta lettura della comunicazione verbale e non verbale, la credibilità dell’interlocutore.

Valentina Gentileschi
Psicologa e formatrice, Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Neuropsicologia, è autrice di numerose pubblicazioni sulle più note riviste psicologiche scientifiche internazionali. Intraprende la professione di coach specializzandosi presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo con il Master in Comunicazione e Problem Solving Strategico. È Master Trainer di Paul Ekman International, ed esperta Analista Emotivo-Comportamentale.