Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

COME DIFENDERE CON SUCCESSO IL MARGINE IN MERCATI COMPETITIVI

17 marzo

mappa
WORKSHOP STRATEGICO CON GIANFRANCO LANFREDINI


Il Workshop propone una nuova modalità di gestione dell’attività commerciale, che aiuta a sfuggire alla “trappola del prezzo-più-basso” verso cui cercano di trascinarci i clienti con maggior potere contrattuale.
Vengono trasferite ai partecipanti importanti conoscenze all’interno di un modello che semplifica le attività operative quotidiane di ogni Commerciale.
È utile a coloro che operano sia nel B2C, sia nel B2B, sia nei Servizi.
È necessario a coloro che desiderano dare una importante svolta alla propria crescita professionale, siano Area Managers, Addetti Commerciali Senior, Responsabili di Agenzia, Responsabili di Reti Vendita. 

 

 

mappa
OBIETTIVI

 

  • Dimostrare il collegamento tra gli acquisti dei propri clienti ed i 3 Valori Percepiti “Utilità-Funzionalità-EGOEmotività”, grazie allo strumento operativo “Mappa dei 3 Valori Percepiti”
  • Evidenziare quali sono i clienti che ci penalizzano (quadranti Q1+Q4 della mappa-acquistano Utilità), e quelli che favoriscono la nostra attività ed hanno marginalità superiore (quadranti Q2+Q3-acquistano Funzionalità-EGOEmotività)
  • Enfatizzare le modalità più efficaci ed efficienti per lo svolgimento dell’attività commerciale, esempio: budgeting, selezione dei clienti, gestione programma visite
  • Acquisire consapevolezza sulle nuove opportunità di business offerte dai potenziali clienti Funzionalità-EGOEmotività
  • Scoprire le 7 Aree di servizi che possono renderci diversi dalla concorrenza, distinguendo i “Servizi Differenzianti” dai “Servizi Indispensabili”
bt-iscriviti-new
COME, DOVE, QUANDO

Iscrizioni

Il corso è a numero chiuso: max. 18 persone. L’iscrizione è garantita fino ad esaurimento posti.

Per maggiori info: info@igmanagement.it

Investimento: € 250,00 + iva = € 305,00
comprensivo del saggio “Il Responsabile Commerciale in Azienda – un ruolo sempre più a rischio?” edito da Hoepli.

Al termine del Workshop verrà consegnato ai partecipanti un Attestato di Partecipazione.

Location

Via Carlo Gomes, 10 – 20124 Milano (MI)

Data&Ora

Sabato 17 marzo 2018
Orario: 9.30-18.00

bt-iscriviti-new
DOCENTE
gianfranco-lanfredini-foto

Gianfranco Lanfredini
A seguito della sua ventennale esperienza come Direttore Commerciale soprattutto nelle PMI pubblica il libro “Il Responsabile Commerciale in Azienda – un ruolo sempre più a rischio?” edito da Hoepli.
Studia e fa ricerca da 15 anni sui comportamenti di acquisto dei consumatori attraverso i quali sviluppa strategie e metodologie negoziali aggiornate. Consulente ed esperto delle strutture commerciali e distributive, svolge attività di Temporary Manager per l’area commerciale con la qualifica QTM di ATEMA.

Dettagli

Data:
17 marzo
Sito web:

Luogo

I&G Management
Via C. Gomes 10
Milano, Italia
+ Google Map: