CORSI CERTIFICATI DA
PAUL EKMAN

logo-pauleckman

I&G Management è la rappresentante ufficiale e l’unica società italiana autorizzata da Paul Ekman ad erogare i corsi di certificazione internazionale sulle competenze emotive e sulla valutazione della credibilità.

PAUL EKMAN (Ph.D), psicologo statunitense e professore emerito di Psicologia presso UCSF (www.ucsf.edu), è il massimo esperto di comunicazione ed emozioni.

Pioniere nel riconoscere le emozioni attraverso la loro manifestazione comportamentale, ha contribuito in modo sostanziale a espandere la comprensione del comportamento non verbale, che contempla le espressioni e micro espressioni facciali e il linguaggio del corpo.

La ricerca del Prof. Ekman sulla menzogna ha portato alla scoperta delle micro espressioni, mimiche connesse alle emozioni che si manifestano e svaniscono nell’arco di una frazione di secondo (fino a un venticinquesimo di secondo), per via di una sua brusca interruzione volontaria (tentativo di soppressione). Approfondimento >>

Grazie al suo metodo EMOTIONAL SKILLS AND COMPETENCIES (ESaC) è possibile accrescere la consapevolezza delle proprie emozioni e riconoscerle nell’interlocutore, in modo da condurle verso relazioni di successo.

Paul Ekman ha recentemente sviluppato e messo a disposizione il metodo EVALUATING TRUTHFULNESS AND CREDIBILITY (ETaC), che permette di analizzare ogni canale della comunicazione, al fine valutare la credibilità della persona o i comportamenti connessi alla menzogna.

pe_esac-2
espressioni-small
bt-iscriviti-new

Certificazione internazionale sul riconoscimento delle proprie emozioni e di quelle altrui attraverso l’analisi dei cinque canali della Comunicazione.

Il corso ha durata di 3 giorni e si terrà a Milano presso la sede della società I&G Management in via Carlo Gomes, 10.

Il Workshop è in lingua italiana e l’esame finale permetterà di ottenere un certificato di competenza erogato da Paul Ekman International.

La conoscenza

La prima giornata è orientata a capire le teorie e i modelli sulle emozioni per comprenderle e gestirle meglio.

La competenza

nel corso della seconda giornata verranno sviluppate le conoscenze e le capacità per interpretare i segnali verbali e non verbali.

L'applicazione

obiettivo della terza giornata è sperimentare come applicare il modello ESaC in modo etico e affidabile nella costruzione delle relazioni interpersonali.

PE_Etac-new3ok
img-pe-etac
bt-iscriviti-new

Certificazione internazionale per valutare la veridicità dei fatti e la credibilità dell’interlocutore. Scienza, metodo e competenze nell’analisi e nell’indagine della credibilità.

Il corso ha durata di 4 giorni e si terrà a Milano presso la sede della società I&G Management in via Carlo Gomes, 10.

Il Workshop è in lingua italiana e l’esame finale permetterà di ottenere un certificato di competenza erogato da Paul Ekman International.

La conoscenza

Nella prima giornata è orientata a comprendere le basi scientifiche ed i modelli psicologici del modello ETaC.

La capacità di base

Nel corso della seconda giornata verranno sviluppate le capacità necessarie a riconoscere i segnali verbali e non verbali per distinguere la verità dalla menzogna.

Le capacità avanzate

Nel corso della terza giornata verranno sviluppate le capacità per valutare la credibilità dell’interlocutore attraverso la comprensione del funzionamento della memoria.

L'applicazione

obiettivo della quarta giornata è sperimentare come applicare il modello ETaC in modo etico e affidabile e nel rispetto delle normative in essere.

PE_TTT
img-ttt

Il corso è propedeutico per diventare un Trainer Certificato da Paul Ekman. Il programma di formazione è internazionale e ha l’obiettivo di verificare e certificare la qualità dei Trainer che erogano i contenuti dei percorsi formativi di Paul Ekman International.

I destinatari

Trainer esperti che possiedono una solida esperienza da formatori nel campo dell’intelligenza emotiva, della comunicazione e/o delle scienze sociali.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Partecipare e superare con almeno l’85% gli esami dei corsi ESaC – Emotional Skills and Competences e ETaC – Evaluating Truthfulness and Credibility.
Condurre come co-trainer 3 eventi in lingua inglese con il supporto di un trainer accreditato e certificato da Paul Ekman.
Far parte o costituire un LDC (License Delivery Center) in collaborazione con il LLDC (Lead License Delivery Center) nel paese di riferimento.

pe_facs_new
img-facs2

Facial Action Coding System
(3rd Edition in Italy)
Con Erika Rosemberg

bt-iscriviti-new

Terza edizione italiana del corso completo e di specializzazione per diventare Codificatori FACS.

Il corso ha durata di 5 giorni e si terrà a Milano presso la sede della società I&G Management in via Carlo Gomes, 10.

Il Workshop fornisce una approfondita conoscenza dell’intero Manuale del Facial Action Coding System, e aiuta a prepararsi al meglio in vista della NUOVA Prova Finale, utile a ottenere la Official Certication di Codificatore FACS.

Apprendere

in modo mirato ed efficace il metodo di codifica FACS la prima giornata è orientata a capire le teorie e i modelli sulle emozioni per comprenderle e gestirle meglio.

Saper quantificare

e valutare l’intensità di ogni espressione facciale.

Potenziare e affinare

la propria abilità di osservazione espressioni facciali legate alle emozioni.

Esercitarsi

in modo pratico, assistito dal Codificatore Professionista, per apprendere in modo veloce e preciso il metodo e la sua corretta applicazione professionale (tutoring avanzato).

PE_Online-Training
img-onlinetrainingcourse
bt-acquista

La ricerca del Prof. Paul Ekman (Ph.D) sulla menzogna ha portato alla scoperta delle micro espressioni, mimiche connesse alle emozioni che si manifestano e svaniscono nell’arco di una frazione di secondo (fino a un venticinquesimo di secondo), per via di una sua brusca interruzione volontaria (tentativo di soppressione). Le espressioni possono esprimersi in tutto il volto o anche solo in una sua parte (parte superiore o parte inferiore). In quest’ultimo caso sono definite espressioni sottili.

Paul Ekman ha sviluppato e messo a disposizione alcuni software online, veri e propri training di apprendimento, utili al riconoscimento delle micro espressioni facciali e delle espressioni sottili: Ekman Micro Expression Training Tool 3.0 (eMETT 3.0), Ekman Subtle Expression Training Tool 3.0 (eSETT 3.0), Ekman Micro Expression Training Tool Profile (eMETT Profile), Ekman Micro Expression Training Tool Plus (eMETT Plus).

foto-ekman-rev
banner-paulekman
Social
Nascondi
Cerca